Perle Salentine
servizio erogato da: Avanguardie
Con le guide ambientali escursionistiche di Avanguardie puoi conoscere gli aspetti più affascinati della natura e cultura del Salento e i suoi prodotti tipici lungo 11 itinerari differenti grazie ad un comodo pulmino con aria condizionata

II edizione
1. 6 luglio - Supersano: bosco del Belvedere; Cripta della Coelimanna e Masseria Le Stanzie; conoscenza con gli artigiani della terracotta 2. 10 luglio - Porto Badisco: escursione notturna 3. 13 luglio - Lecce: bosco e masserie della Tenuta Monacelli; degustazione di vini 4. 20 luglio - Gagliano del Capo: canalone del Ciolo e Santuario di Leuca; degustazione di olio extravergine di oliva 5. 27 luglio - Nardò: Parco Regionale Naturale di Portoselvaggio; degustazione di formaggi 6. 3 agosto - Otranto: valle dell'Idro e lago di Bauxite; degustazione di salse e conserve 7. 7 agosto - Porto Badisco: escursione notturna 8. 10 agosto - Andrano: serra del Mito; conoscenza con gli artigiani della ceramica 9. 17 agosto -Casarano e Ruffano: Casaranello e le grotte sulla serra della macchia; degustazione di salse e conserve 10. 24 agosto - Porto Cesareo: le torri costiere e il parco comunale delle Spundurate; degustazione di specialità tipiche 11. 31 agosto - Giurdignano, Giuggianello, Uggiano: i megaliti; conoscenza con le artigiane del telaio
INFO
Partenza: parcheggio di Maglie presso via Otranto (partenze differenziate lungo il percorso solo su richiesta); solo per le due notturne sarà indispensabile raggiungere altro luogo - parcheggio alto di Porto Badisco - CON MEZZI PROPRI - orario: 17.00 (solo le due notturne inizieranno alle 21.00).
Arrivo: parcheggio di Maglie presso via Otranto (arrivi differenziati lungo il percorso solo su richiesta); solo per le due notturne il percorso si concluderà in altro luogo - parcheggio alto di Porto Badisco - orario: 20.30 circa (solo le due notturne termineranno verso le 24.00).
Costo: €20 (il costo comprende guida ambientale escursionistica; pulmino; degustazione; copertura assicurativa); solo le due notturne avranno un costo di €5 e NON COMPRENDERANNO PULMINO NÉ DEGUSTAZIONI.
Numero minimo di partecipanti: 7 persone.
Abbigliamento e attrezzatura: durante ogni uscita è indispensabile vestire in modo adeguato ad una breve passeggiata in ambiente naturale; per le notturne è indispensabile munirsi di torcia personale.
|