Circolo Arci "I Sotterranei" via delle Grazie, 5 - Copertino (Le)
presenta:
Alexander de Large + Texans in concerto
Sabato 21 giungo 2008, ore 23.00 (in punto)
Inizia la tanto attesa stagione musicale estiva del circolo arci “I Sotterranei” di Copertino. Nella suggestiva cornice dell’atrio estivo, si avvicenderanno nei prossimi mesi artisti locali e non, che proporranno le proprie opere, siano esse musica, video, foto e quant’altro.
La prima serata vedrà esibirsi in uno speciale concerto acustico i Texans, preceduti da una inedita esibizione solista del loro leader, Alexander de Large.
Alexander de Large Dice di sé: “Alexander de Large nasce... uhm.... anni fa. Già da piccolo sviluppa doti geniali, la gente lo vede, è sotto pressione, all' età di 4 anni perde tutti i capelli. Intraprende la strada della musica cavalcando un pianoforte... dopo essere tragicamente morto in un incidente aereo smette e dopo qualche anno passato sotto terra, resuscita e compone il suo primo album solista: “Into your Grave”. Le sue canzoni affrontano temi di ogni tipo, la morte, l'amore, l' automobile, la domenica mattina, dio... il genere è sempre vario, si passa dal country al noise alle ballate sentimentali alle litanie funebri. Hank Williams, David Bowie, Robert Johnson, G. G. Allin, Elvis, sono solo alcuni dei musicisti che Alexander de Large non sopporta e dai quali non ha mai tratto ispirazione. Alexander de Large morirà di arresto cardiaco all'incirca nel 2028, o almeno questo è ciò che lui sostiene”.
Discografia Alexander de Large - Into your grave - 2003 - Lepers Produtcions Alexander de Large - The end #2 - 2005 - Lepers Produtcions Alexander de Large - OZ - 2005 - Lepers Produtcions Alexander de Large vs. Superfreak - kiss me - 2007 - Lepers Produtcions
Texans I Texans nascono verso la fine del 2005, quasi per sbaglio, come risultato di una jam a due improvvisata sul divano di casa di alexander de large. Il loro primo lavoro, “If Your Truck Could Talk...”, viene completato dopo più di un anno (di totale inattività), complice il reincontro dei due componenti originari, il de Large per l'appunto, e Benny the Bungler. Registrano quasi sempre tra le mura domestiche. Strumenti acustici e rumori di fondo la fanno da padrone nel loro sound, in cui si possono riconoscere influenze che vanno dal blues del delta al pop più squallido, dalle ninnananne della loro infanzia al country dei film americani in programmazione la tarda notte sulle reti regionali, passando per Morricone il ragtime e i Black Flag.
Discografia Texans - If your truck could talk... - 2007 - Lepers Produtcions |